La bellezza non è che il disvelamento di una tenebra caduta e della luce che ne è venuta fuori.
Alda Merini

venerdì 14 ottobre 2011

E tutto il mio sangue cola dentro i tuoi sguardi

La curva dei tuoi occhi fa il giro del mio cuore,
Un giro di danza e di dolcezza,
Aureola del tempo, altalena notturna e sicura,
E se io non so più tutto ciò che ho vissuto
E’ perché i tuoi occhi non mi hanno sempre guardato.

Foglie del giorno e spuma di rugiada,
Canne del vento, sorrisi profumati,
Ali che coprono il mondo di luce,
Barche cariche di cielo e del mare,
Cacciatori di suoni e sorgenti di colori,

Profumi schiusi da una covata di aurore
Che giace sempre sulla paglia degli astri
Come il giorno dipende dall’innocenza
Il mondo intero dipende dai tuoi occhi
E tutto il mio sangue cola dentro i tuoi sguardi.

Paul Eluard


Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...