La bellezza non è che il disvelamento di una tenebra caduta e della luce che ne è venuta fuori.
Alda Merini

sabato 19 novembre 2011

The Pillow Book

”L’odore della carta bianca è come il profumo della pelle di un nuovo amante, l’inchiostro nero è come i capelli bagnati e la penna d’oca come quello strumento di piacere il cui scopo non mettiamo mai in dubbio...”


La sua scrittura in così tante lingue, mi mutò in una stele vivente, che indicava l’est, l’ovest ,il nord e il sud, avevo scarpe in tedesco, calze in francese guanti in ebraico, un cappello con la veletta in russo; gli unici punti su cui non scriveva, erano quello che coprivo con gli indumenti...


2 commenti:

  1. Nel mio girovagare senza meta, ieri ho letto, che passare da un blog senza mai dire 'ehi ... io ci sono, ti ho letta, ti ho apprezzata ..." è come passare davanti la casa di un amico, guardare attraverso le finestre e andarsene senza salutare.
    Mentre leggevo questo, il primo pensiero è stato questo blog ... e mi sono resa conto che forse 'entrare e salutare' era necessario.
    Ma la timidezza esiste anche in questo mondo virtuale e a volte si fa fatica più per soggezione che per pigrizia a dire ciò che si pensa a chi non si conosce affatto.

    Non ci conosciamo personalmente ma nei mesi che sono passati mi sono letteralmente innamorata del tuo amore per la poesia, per l'arte, per la musica. Lo ricerco quasi quotidianamente perchè mi arricchisce e in un certo qual modo rende il giorno migliore, degno di essere vissuto. Come un sorriso, come un abbraccio, come una parola gentile di un amico, una poesia te la porti dentro a lungo.

    Ti considero una persona straordinaria ...
    volevo che tu lo sapessi.

    Michelle

    RispondiElimina
  2. Cara Michelle... non so che dire...
    ho letto e riletto le tue parole, non nascondo d’essermi commossa... dirti grazie è riduttivo... ti sono immensamente grata per i tuoi pensieri, la tua gentilezza e sensibilità.
    Sono onorata di sapere che un’Essere così Bello venga in punta di piedi a visitare questo spazio e che apprezzi quel che vi trova.

    La bellezza della tua Anima è percepibile anche se non ci conosciamo personalmente...

    grazie... grazie ancora

    un forte abbraccio

    Tiziana

    Ps: torna ancora a colorare con le tue parole questo spazio, fallo come fossi a casa tua

    RispondiElimina

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...