La bellezza non è che il disvelamento di una tenebra caduta e della luce che ne è venuta fuori.
Alda Merini

giovedì 26 gennaio 2012

perchè la mia follia non può che accrescere il mio amore

La tua immagine abita tra il mio occhio
e la mia palpebra chiusa. Il tuo ricordo
s'insinua in ogni battito
del mio cuore.
Il tuo amore si è trasfuso
dentro le mie ossa;
vi fluisce come la linfa
nel cuore segreto del ramo!
Che passi un solo giorno senza vederti,
il petto mi si stringe
e le lacrime a rivoli continui
mi sgorgano dagli occhi.
Tu che appassionatamente desidero,
sappi che la passione mi possiede
come un padrone lo schiavo,
perchè la mia follia non può che accrescere il mio amore.

Temi il Signore di Misericordia
tu che versi la bevanda della desolazione
rispondi infine alla mia anima
sì, abbi infine pietà.

Le Mille e una Notte


Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...