La bellezza non è che il disvelamento di una tenebra caduta e della luce che ne è venuta fuori.
Alda Merini

giovedì 8 marzo 2012

le donne difficili

Sono le donne difficili quelle che hanno più amore da dare, ma non lo danno a chiunque. Quelle che parlano quando hanno qualcosa da dire. Quelle che hanno imparato a proteggersi e a proteggere. Quelle che non si accontentano più. 


Sono le donne difficili, quelle che sanno distinguere i sorrisi della gente, quelli buoni da quelli no. Quelle che ti studiano bene, prima di aprirti il cuore. Quelle che non si stancano mai di cercare qualcuno che valga la pena. Quelle che vale la pena. 

Sono le donne difficili, quelle che sanno sentire il dolore degli altri. Quelle con l’anima vicina alla pelle. Quelle che vedono con mille occhi nascosti. Quelle che sognano a colori. Sono le donne difficili che sanno riconoscersi tra loro. Sono quelle che, quando la vita non ha alcun sapore, danno sapore alla vita. 


Mara Bagatella


2 commenti:

  1. salve, mi chiamo Mara Bagatella e sono l'autrice di questa poesia, che purtroppo è stata plagiata e diffusa sul web con il nome di un'altra autrice. Sto chiedendo a tutti i siti che l'hanno pubblicata di correggere il nome dell'autrice. Il blog su cui è stata pubblicata originariamente è questo: http://lacasasullezampedigallina.blogspot.it/2010/12/le-donne-difficili.html
    Grazie per l'attenzione e per l'aiuto

    RispondiElimina

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...