La bellezza non è che il disvelamento di una tenebra caduta e della luce che ne è venuta fuori.
Alda Merini

giovedì 19 aprile 2012

Quando manchi mi svanisco quando torni io ritrovo il modo di pensarmi tutta intera, di sapermi ancora vera

Con le mani mi rinasci il corpo
restituisci al mondo la mia forma
mi reintegri ai confini conosciuti
e allontani quelli subdoli e sfaldati

Quando manchi mi svanisco
quando torni io ritrovo il modo
di pensarmi tutta intera, di sapermi
ancora vera… Di trovare luogo.

Sei la parola che si è fatta storia,
deposito della mia memoria,
sei la presenza che si riconferma,
il mio futuro e la mia traiettoria…

Giovanna Rosadini


Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...