La bellezza non è che il disvelamento di una tenebra caduta e della luce che ne è venuta fuori.
Alda Merini

mercoledì 4 luglio 2012

La metà di quel cuscino solo voglio

No, di nulla mi serve la metà!
A me – l’intero cielo! La terra tutta
– ai miei piedi!
Fiumi e mari e torrenti montani
miei – sulla spartizione non mi accordo!

No, vita, con una parte tu non mi blandisci.
Per intero tutto! Le spalle ce le ho forti!
Della felicità la metà non voglio,
né del dolore voglio la metà!

La metà di quel cuscino solo voglio,
dove, stretto alla guancia con delicatezza,
debole stella, stella cadente,
alla tua mano balugina un anello...

Evgenij Evtušenko


Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...