La bellezza non è che il disvelamento di una tenebra caduta e della luce che ne è venuta fuori.
Alda Merini

mercoledì 9 gennaio 2013

Io sono colui che conosce le vie Del firmamento, e il mio corpo è formato dal vento

Io sono colui che conosce le vie
Del firmamento, e il mio corpo è formato dal vento.
Ho visto la Signora della Vita,
Io, proprio io, che volo con le rondini.
Verde e grigia è la sua veste,
Trascinata dal vento.
Io sono colui che conosce le vie
Del firmamento, e il mio corpo è formato dal vento.
Manus animam pinxit,
Ho la penna in mano
Per scrivere la parola accetta…
Sulla mia bocca è il puro canto!
Ma quale bocca può ricevere,
Il canto del Loto di Kumi?
Io sono colui che conosce le vie
Del firmamento, e il mio corpo è formato dal vento.
Io sono la fiamma generata dal sole,
Io, proprio io, che volo con le rondini.
Sulla mia fronte sta la luna,
L’aria spira sotto le mie labbra.
La luna è una grande perla in acque di zaffiro,
E l’acqua scorre fresca dalle mie dita.
Io sono colui che conosce le vie
Del firmamento, e il mio corpo è formato dal vento.
Ezra Pound


Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...